SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)
Skip to Content
+39 340 890 1605
In cantina, al fine di rispettare ed esprimere la materia, la storia e il terroir, si utilizza un approccio enologico differente, più naturale, ricorrendo ad alcune fermentazioni spontanee, cercando di fare solo i travasi indispensabili per poter ridurre al minimo i solfiti aggiunti e, nei vini rossi, effettuando macerazioni più lunghe con ventidue giorni di contatto sulle bucce.
La maggior parte delle varietà utilizzate per produrre i nostri vini sono vecchi vitigni del Piave, di cui abbiamo cercato di recuperare storia e sapore. Nel 2018 vi abbiamo affiancato anche una nuova vigna di Merlot Khorus, un vitigno resistente a ridotto impatto ambientale, che rappresenta un primo passo verso la viticoltura più sostenibile del prossimo domani.
I nostri terreni sedimentari a matrice fortemente argillosa sono il nostro unico segreto. Anno dopo anno ci rinnovano le loro potenzialità, donandoci uve fantastiche e vini di decisa personalità. Le nostre vigne si trovano in frazioni anche distanti tra loro, in particolare a: San Nicolò (Ponte di Piave), Campo di Pietra (Salgareda) e Roncadelle (Ormelle).
Non ci annoiamo mai! Nonostante le varietà e le vigne siano pressoché le stesse, l’annata è difficilmente monotona, tende anzi ad avere peculiarità proprie non sempre positive. Di anno in anno, cerchiamo quindi di trarne al meglio i frutti, ragionando molto sul percorso di ogni singolo vino. Nulla è dato per scontato. Mai! Sperimentare sempre!